FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > ORGOGLIO E PREGIUDIZIO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2006 22:36  
quote:
In data 2006-02-18 22:27, penny68 scrive:
quote:
In data 2006-02-18 22:25, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-02-18 14:03, kagemusha scrive:
quote:
In data 2006-02-18 01:07, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-02-17 13:47, kagemusha scrive:
quote:
In data 2006-02-17 12:52, AlZayd scrive:
Vabbè, oltre che quotare l'intero mio scritto per ben due volte, inutilmente, avete qualcosa di più cicciotto da dire?



invero ho qualcosa di troppo cicciotto...



Ci vorrebbe la Contessa manina!






dietro la tua facciata da snob intellettuale in verità sei un triviale




Mai fidarsi delle apparenze!

..orgoglio e pregiudizio..



Si.., anche perchè il vero genio è sempre multiforme e variegato...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Messaggi: 538
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 23-02-2006 15:03  
L'ho visto e devo dire che non mi è dispiaciuto:premesso che non ho letto il libro e che non pensavo di andare a vederlo, mi ha piacevolmente sorpresa.
Va aggiunto però che in un periodo in cui malumore ed acidità mi girano intorno, qualcosa di leggero l'ho visto volentieri e forse apprezzato di più.
In particolar modo ho ammirato la confezione (costumi, paesaggi, e anche la regia l'ho trovata particolare) e la trama in sé, che non conoscevo; per quanto riguarda invece le interpretazioni non mi è piaciuto tutto.
Il tenebroso Darcy ha conservato la sua espressione per quasi tutto il film, ma, peggio ancora, credo fossero le smorfiette della Knightly.
Bella invece la parte di Sutherland (sia il ruolo che l'interpretazione) e la particina di Judi Dench, come anche quella della signora Bennet e del cugino Collins.
Tutti gli attori più giovani invece davano troppo l'impressione del telefilm americano...
Tutto quello che li circonda però è sufficiente per rendere in sé il film gradevole.
Voto: 6/7

_________________
"Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla".

  Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 23-02-2006 15:13  
quote:
In data 2006-02-23 15:03, Patsia scrive:


Il tenebroso Darcy ha conservato la sua espressione per quasi tutto il film, ma, peggio ancora, credo fossero le
Tutti gli attori più giovani invece davano troppo l'impressione del telefilm americano...






a me il casting è sembrato eccellente
anche i personaggi giovani e belli hanno una bellezza non banale (tranne, giustamente il capitano poco di buono classico belloccio insipido)
adatta di volta in volta alle caratteristiche dei caratteri
anche lei è fisicamente adattissima secondo me con la sua bellezza piena di imperfezioni
certo un simile personaggio in mano ad una attrice davvero grande sarebbe stata un'altra cosa

lui è bravo e se sembra rigido è perchè il personaggio lo richiede
nei momenti in cui la sua rigidità viene meno svelando i suoi sentimenti dimostra di saper recitare discretamente

imo


  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 23-02-2006 16:05  
E' Darcy, il personaggio, che dev'essere statico e chiuso in sè stesso per tutto il film, l'attore è solo da lodare, per non aver avuto paura di apparire al mondo un guaio monoespressivo, interpretando un personaggio del genere.

_________________
Una verità detta con cattivi intenti,
può battere qualunque bugia che inventi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 23-02-2006 alle 16:06 ]

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Messaggi: 538
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 23-02-2006 16:08  
quote:
In data 2006-02-23 15:13, kagemusha scrive:
a me il casting è sembrato eccellente
anche i personaggi giovani e belli hanno una bellezza non banale
adatta di volta in volta alle caratteristiche dei caratteri

imo


forse in effetti ho scritto in modo affrettato:
Darcy
quote:
In data 2006-02-23 15:13, kagemusha scrive:
lui è bravo e se sembra rigido è perchè il personaggio lo richiede
nei momenti in cui la sua rigidità viene meno svelando i suoi sentimenti dimostra di saper recitare discretamente


è vero: tutto sommato era la parte che lo vedeva così impettito (infatti nella scena finale mi è piaciuto di più). Non era bellissimo però e quando davanti al suo busto la cameriera dice "è un bell'uomo vero?", beh, forse è questione di gusti...

Lei
quote:
In data 2006-02-23 15:13, kagemusha scrive:
anche lei è fisicamente adattissima secondo me con la sua bellezza piena di imperfezioni
certo un simile personaggio in mano ad una attrice davvero grande sarebbe stata un'altra cosa


e qui concordo: lei era adattissima alla parte fisicamente, ma come attrice non ha reso giustizia al personaggio di Lizzie.

Per gli altri:
quote:
In data 2006-02-23 15:13, kagemusha scrive:
(tranne, giustamente il capitano poco di buono classico belloccio insipido)


Sai che quel tipo mi ricordava troppo Orlando Bloom? e non che questo sia un complimento, anzi... (proprio il classico belloccio insipido!)
Inoltre ho trovato fuori parte l'amico di Darcy (quello sì che poteva stare bene in un telefilm americano) e la sorella (forse un po' meno).
_________________
"Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla".

  Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Messaggi: 1433
Da: Italia (CE)
Inviato: 24-02-2006 14:56  
Atmosfere , costumi e musiche nulla da eccepire ! Ho letto il libro e non ha nulla a che vedere cn il film ! Keira e' bella,brava ma non rispecchia il personaggio di Lizzie e l'attore maschile e' scialbo,moscio e per niente coinvolgente.Non mi ha convinto per niente !
_________________
L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine!

  Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-02-2006 23:33  
quote:
In data 2006-02-23 16:05, ZoraGhost scrive:
E' Darcy, il personaggio, che dev'essere statico e chiuso in sè stesso per tutto il film, l'attore è solo da lodare, per non aver avuto paura di apparire al mondo un guaio monoespressivo, interpretando un personaggio del genere.

_________________
Una verità detta con cattivi intenti,
può battere qualunque bugia che inventi.




Però c'è differenza tra un bel "tenebroso" snob, alla Oberon, di quelli come in certe oleografie inglesi o tedesche.., ed un sallacchione che sembra aver ingoiato un manico di scopa.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-02-2006 alle 23:34 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-02-2006 23:44  
quote:
In data 2006-02-24 14:56, Sara87 scrive:
Ho letto il libro e non ha nulla a che vedere cn il film !

Keira e' bella,brava ma non rispecchia il personaggio di Lizzie e l'attore maschile e' scialbo,moscio e per niente coinvolgente.Non mi ha convinto per niente !




Assolutamente vero che lo spirito del libro sia stato tradito, e che gli attori interpretino i caratteri dei personaggi del romanzo, come in una riduzione da fiction televisiva. Sta bene che il cinema abbia le sue ragioni, ma non vale che debba creare in chi legge poco un'idea sballata della letteratura. Il libro della Auster è un (pioccolo) capolavoro; i personaggi hanno uno spessore notevole e lodevole, perchè creare false piste ed inutili aspettative?
Si può e si deve reinventare il plot, ma, ma a mio avviso, lo spirito dell'opera - fatti salvi i lavori dichiaratamente icono e clastici - dovrebbe in buona sostanza restare.


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-02-2006 alle 23:47 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 24-02-2006 23:45  
uh zio, sapevi mica che ho messo 4 cuoricini al boiling per questo (mio amatissimo) film?


_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-02-2006 23:48  
quote:
In data 2006-02-24 23:45, NancyKid scrive:
uh zio, sapevi mica che ho messo 4 cuoricini al boiling per questo (mio amatissimo) film?






Vado a controllare, tre secondi, aspettami nipote.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 24-02-2006 23:49  
quote:
In data 2006-02-24 23:48, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-02-24 23:45, NancyKid scrive:
uh zio, sapevi mica che ho messo 4 cuoricini al boiling per questo (mio amatissimo) film?






Vado a controllare, tre secondi, aspettami nipote.




oddio ora va a prendere il fucile..
modifico i tuoi cuori per jarhead intanto va..
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-02-2006 23:50  
Ahaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! (era vero...)
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-02-2006 23:53  
quote:
In data 2006-02-24 23:49, NancyKid scrive:
quote:
In data 2006-02-24 23:48, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-02-24 23:45, NancyKid scrive:
uh zio, sapevi mica che ho messo 4 cuoricini al boiling per questo (mio amatissimo) film?






Vado a controllare, tre secondi, aspettami nipote.




oddio ora va a prendere il fucile..




guarda, sull'etichetta c'è scritto KALASHNIKOV!!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 24-02-2006 23:55  
mo vabbè ho amato la messa in scena del film (datemi del venduto è sacrosanto verooo), in particolare c'è una scena che ricordo con affetto, una serie di movimenti di macchina che riprendevano i corpi galleggianti dei protagonisti nel balletto come fantasmi del nulla o nullità dei fantasmi che sembrano sfiorarsi toccarsi avvicinarsi ma poi immediatamente isolati (il titolo spiega tutto, in fondo, anche se nulla c'entra con l'opera originale).. in un certo senso m'ha messo tristezza, perchè m'ha proiettato alla (non)vicinanza tra le persone della vita vera così tangibili e così epidermici ma sfioranti come isole(isolanti) e per sempre perduti nei loro incroci, inconsapevoli di una gioia che è momentanea ma tanto voluta in fondo.
Poi Brenda Blethyn era e rimane una delle mie attrici preferite. Così istericamente sublime.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 25-02-2006 00:04  
Vi prego eliminate questo essere.
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127654 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: